domenica 17 marzo 2013

La cattiva strada



Che fine ha fatto la strada?

Continuano le misteriose sparizioni di proprietà pubblica. A farne le spese ora è addirittura un intero tratto di strada in zona P.I.P. scomparso nel giro di qualche settimana.
Ma si può considerare civile una società dove un giorno hai una strada e il giorno dopo qualcuno te l'ha fregata da sotto il naso?

E' vero, ognuno si arrangia come può ma a farne le spese non può essere sempre la comunità e comunque per il guadagno di pochi. I ladri stavolta hanno approfittato della pioggia per nascondersi agli occhi dei passanti: ad ogni temporale hanno portato via un pezzetto di asfalto. Se dei soliti ladri si tratta.

Gli abitanti del luogo non sono convinti e qualche malizioso azzarda che sia stato il politico di turno ad approfittarne e a usare la strada rubata per ricambiare un favore ad un magistrato connivente costruendo un vialetto asfaltato nella sua villa di Bel Air in California. E così si apre anche la pista dello sciacallaggio per il commercio estero di reperti del Bel Paese.

Ma c'è anche una terza pista: Roberto Giacobbo, nell'ultima puntata di Voyager, ha messo insieme i pezzi del puzzle e ha illustrato la sua teoria secondo la quale una razza aliena superintelligente sta rubando pezzi di strada nei piccoli comuni per costruire una passerella colossale con la quale condurre l'umanità nelle loro astronavi giganti a forma di natiche.

Sarà vero?
Alla fine dove c'era una strada ora c'è solo un altro mistero e tanti disagi per la popolazione.



Ma i nostri detective hanno aggiunto anche questo alla loro lista.


STAFF GIRAFFA

P. S.
Se avete qualche mistero da segnalare scriveteci, vi invieremo i nostri investigatori e lo pubblicheremo nella rubrica "Che fine ha fatto?"

1 commento:

  1. Il parco giochi di Lauro che fin ha fatto? I bambini adesso dove vanno a giocare? Prima quel posto era un punto di incontro per noi e ci divertivamo molto

    RispondiElimina